Informamentis Europa guiderà il Centro Europa Direct Caserta 2018-2020

L’Associazione Informamentis Europa da Gennaio 2018 è la struttura ospitante del nuovo Centro Europe Direct Caserta per il prossimo triennio 2018-2020.

IFM Europa, in continuità con quanto già fatto presso il centro Europe Direct ASI Caserta, implementerà una efficace strategia di comunicazione per informare i cittadini europei sulle politiche e le attività dell’UE, in particolare sui loro diritti e le priorità dell’agenda europea, coinvolgendoli nel dibattito sul futuro dell’Unione e promuovendo una cittadinanza partecipativa a livello locale e regionale.

I principali partner locali del nuovo Centro EDIC CASERTA, che subentra al centro EDIC ASI CASERTA, sono:

- Comune di Caserta;

- Consorzio ASI Caserta;

- Dipartimento Studi Politici Jean Monnet- Università della Campania Vanvitelli;

- 012 Factory;

- Istituti d’istruzione superiore del territorio (ITIS e LS Giordani; Liceo Fermi; Liceo Pizzi; IPSART Teano;).

EDIC CASERTA, inoltre, collaborerà con gli altri Centri presenti in Italia e all’estero realizzando: prodotti ed attività congiunte con i Centri presenti nella Regione, attività di rete, eventuali collaborazioni con Centri EDIC in altri Paesi, avendo sempre presente i bisogni informativi e formativi del pubblico a livello locale. EDIC CASERTA, seppur in fase di allestimento, è già disponibile per l’assistenza agli utenti e per le attività di supporto alle scuole del territorio, in particolare per quelle coinvolte nell’iniziativa “ASOC- A Scuola di Open Coesione”.

Al fine di agevolare gli utenti, i partner e gli stakeholder che negli ultimi 5 anni hanno seguito le attività di Europe Direct e beneficiato dei suoi servizi gratuiti, vi sarà un graduale passaggio dai canali di comunicazione del vecchio Centro Europe Direct ASI Caserta, di cui l’Associazione IFM Europa ha curato l’organizzazione e la gestione operativa, ai nuovi in fase di allestimento. Vi riportiamo di seguito i riferimenti attualmente in uso per entrare in contatto con lo staff del centro, avendo cura di comunicare i nuovi contatti, non appena saranno implementati i nuovi canali.

- Dr.ssa Elisabetta Leone – Responsabile del Centro EDIC ASI CASERTA: e.leone@informamentiseuropa.eu; europedirect@asicaserta.it 0823 354691 – 3392672478

-Avv. Vincenzo Girfatti- Coordinatore del Centro EDIC ASI CASERTA v.girfatti@informamentiseuropa.eu, europedirect@asicaserta.it 0823 354691

-Dr.ssa Antonia Girfatti- Comunicazione, formazione, sensibilizzazione del Centro EDIC ASI CASERTA

a.girfatti@informamentiseuropa.eu, europedirect@asicaserta.it 0823 354691

-Vincenzo Tomasso- Supporto attività di sensibilizzazione del Centro EDIC ASI CASERTA

info@informamentiseuropa.eu , europedirect@asicaserta.it 0823 354691

Sito web : http://www.europedirect-asicaserta.it/

Pagina Facebook: Europe Direct ASI CASERTA

Twitter : ED Asi Caserta @UE_Asi_Caserta