Corso di Formazione in Europrogettazione – QUARTA EDIZIONE

L’Associazione Informamentis Europa, dopo i successi riscontrati durante la TERZA edizione, in collaborazione con la Seconda Università di Napoli – Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”, presenta la QUARTA EDIZIONE del Corso di Formazione in Europrogettazione con TRE IMPORTANTI NOVITA’:

1) L’erogazione di TRE BORSE DI STUDIO per agevolare la partecipazione al Corso degli studenti più meritevoli – si prega di leggere attentamente il bando all’art.6;
2) La possibilità per i DIPLOMATI di partecipare al Corso, integrando il percorso di studi con test e ore aggiuntive rispetto a quello destinato ai laureati;
3) La possibilità di consentire, a chi ne facesse richiesta, la sola partecipazione alla fase PRATICA del Corso, con una riduzione della somma complessiva destinata, invece, a chi ha intenzione di completare il ciclo teorico/pratico.

Il Corso avrà una durata di 15 (quindici) giorni, per un totale di 40 (quaranta) ore di attività frontale e 20 (venti) ore di esercitazione pratica. L’attività formativa sarà realizzata tramite lezioni frontali ed esercitazioni pratiche attraverso l’approccio pratico e diretto ai formulari.

A conclusione delle lezioni saranno rilasciati l’attestato di partecipazione al Corso di Formazione in “Europrogettazione” e, in allegato, la certificazione delle competenze acquisite.

- Destinatari: diplomati, laureandi e laureati provenienti da qualsiasi tipo di Ateneo
- Scadenza presentazione domande: 15 settembre 2016, alle ore 12:00
- Selezioni: 20 settembre 2016, alle ore 10, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli – Dipartimento di Studi Politici “Jean Monnet”, Viale Ellittico.

I risultati saranno pubblicati sul sito www.informamentiseuropa.eu il giorno 22 settembre 2016.

E’ possibile scaricare il bando e tutta la documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione cliccando sulla sezione “FORMAZIONE” del sito corrente.

Una volta compilata la documentazione, sarà necessario inviare la modulistica richiesta a mezzo mail all’indirizzo: info@informamentiseuropa.eu

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Gabriella Spina al numero: +39 3921936078 o scrivendo una mail all’indirizzo sopraindicato.
Sarà possibile, inoltre, fissare un incontro informativo con la dott.ssa Spina, presso il Dipartimento di Studi Politici “Jean Monnet” sito in Viale Ellittico, nei giorni mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, previo appuntamento telefonico.

Notizia disponibile anche sul sito istituzionale del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” cliccando sul seguente link: http://www.jeanmonnet.unina2.it/it/bacheca/facolta/459-iv-edizione-del-corso-di-formazione-in-europrogettazione

LOCANDINA DI SEGUITO: